Servizi

Misurazione del disturbo

Quanto è fastidioso il rumore?

Pub, discoteche, impianti industriali, ecc… siamo sempre più infastiditi dai rumori provenienti dall’esterno che si ripercuotono sul nostro benessere e tranquillità, ma non sappiamo cosa fare …
Oppure hai un’attività che potrebbe creare un disagio al tuo vicino ….. le soluzioni per migliorare ci sono e non necessariamente devono essere onerose.
Se c’è un problema … ci sono anche delle soluzioni! Scopri quella più adatta alle tue esigenze.

Spiegaci il problema per avere un parere gratuito.

Perchè misurare il disturbo

Se rumore o vibrazioni minano la tua tranquillità è possibile effettuare delle misurazioni mirate al fine di capire l’intensità del disturbo e, di conseguenza, trovare la soluzione migliore per intervenire.

Abitare vicino ad un traliccio

Il DPCM del 2003 ha fissato i limiti di esposizione per la protezione da possibili effetti a breve termine.
Le ricerche hanno stabilito  una debole associazione tra leucemia infantile ed esposizione a campi magnetici di 50-60 Hz.
Tu sai quanto sei esposto?

APPROFONDIMENTI

Esistono diverse condizioni che possono disturbare la nostra vita personale e professionale. Di fatto possiamo essere infastiditi dal rumore provocato da un’azienda limitrofa, oppure da un locale sotto casa…
Una valutazione di impatto acustico è una misura puntuale e precisa (una fotografia) che da indicazioni importanti sull’entità del disturbo e si possono confrontare con i limiti normativi imposti dalla L. 447/95 e D.P.C.M. 14/11/1997.
A seguito di questo si possono scegliere le diverse tipologie di attività per arrivare alla risoluzione del problema.
Altro caso frequente dove il rumore, derivante dall’impianto centralizzato di condizionamento, caldaia o ascensore … si propaga all’interno del appartamento, può essere risolto attraverso una misurazione dettagliata che ci può fornire dati utili al fine di isolare acusticamente il problema.
Tuttavia vi sono altre tipologie di possibili seccature come le vibrazioni meccaniche che, oltre a dar fastidio, nel caso dovessero superare una certa intensità potrebbero anche creare danni alla struttura.

Alcune domande...

Menu
Vielle Acustica